Situato sulla collina torinese, a poca distanza dal centro cittadino, in una palazzina ricavata negli anni ’80 da una preesistente unica proprietà di grande consistenza, l’appartamento è caratterizzato dal rapporto tra ambiente naturale circostante e interno, in forza sia della vista dalle ampie vetrate, sia della fruizione del giardino privato.
La radicale ristrutturazione, determinata dalle mutate esigenze dei proprietari, ha ulteriormente privilegiato ed enfatizzato questo rapporto. La nuova suddivisione dei locali, esclusivamente realizzata (ad eccezione dei servizi igienici) con l’impiego di arredi fissi su disegno, è infatti attenta a garantire oltre alla massima luminosità, la fruizione della vista del verde circostante da ogni punto della casa.
L’impiego di materiali naturali (legno e pietra) contribuisce ulteriormente all’integrazione tra spazio interno e spazio esterno, mentre le porte in vetro retro verniciato sono il giusto compromesso tra esigenze di vista e di privacy. L’illuminazione artificiale, interamente realizzate con sorgenti luminose a led è governata da un sistema domotico con comando remoto, altresì deputato alla regolazione della climatizzazione.